Se ti piace il peperoncino allora potrai aggiungerne di più per dare anche al tuo metabolismo una spinta maggiore. Gli scienziati hanno confermato ora che il peperoncino brucia i grassi e accende il tuo metabolismo attraverso un processo chiamato termogenesi. Impara come il peperoncino fa dimagrire e come puoi usarlo per la tua dieta.

Il Peperoncino fa Dimagrire.

il peperoncino fa dimagrireVuoi perdere peso? Pensa che una spezia come il peperoncino (piperina) può potenzialmente aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso molto più velocemente. Se ami il cibo piccante allora puoi aggiungerne qualche granello in più che potrebbe essere l’ingrediente perfetto per la tua dieta. Un altro vantaggio che potresti avere con l’aggiunta di più peperoncino è il fatto che contiene altri numerosi aspetti positivi: dalla riduzione della forfora all’aiuto nella lotta contro la depressione. Di seguito una ragione dettagliata del perché il peperoncino faccia dimagrire.

Come Fa il Peperoncino a Farti Perdere Peso?

Il peperoncino contiene un composto alcaloide chiamato Capsaicina (piperina) che dà alla spezia il suo aspetto pungente. Quando assunto, il Capsaicin attiva un ricettore nel cervello che è chiamato TPRV1, che rilascia adrenalina che induce il corpo a bruciare più grasso per ottenere più energia. Questo processo è chiamato Termogenesi.

Il corpo ha bisogno della Termogenesi per mantenersi sotto stress e sotto esercizio, comunque, il 10% di essa è causata dalla dieta. La termogenesi indotta dalla dieta aumenta il livello di metabolismo e causa la perdita di peso. Cibi e supplementi dietetici contenenti Capsaicina sono i più effettivi per l’attivazione della termogenesi.

Oltre alla termogenesi, la Capsaicina incrementa anche la lipolisi rompendo il grasso che risiede nelle cellule grasse. Quando questo avviene, gli acidi grassi liberi (FFA) sono rilasciati nel sangue. Più dettagliatamente, la lipolisi avviene quando il corpo scompone i trigliceridi in due – acidi grassi liberi e glicerolo. Più capsaicina è consumata, maggiore sarà la lipolisi.

Prove Scientifiche della Perdita di Peso

Il Peperoncino fa DimagrireGli scienziati hanno a lungo elogiato il peperoncino per i suoi effetti antiossidanti ma più recentemente hanno scoperto che questa spezia potrebbe aiutare anche nella perdita di peso. Nel 2010, uno studio pubblicato dal dr. David Heber dello UCLA Center for Human Nutrition ha testato 51 persone clinicamente obese (ridotte a 33 dopo che qualche partecipante si è ritirato). Queste persone sono state sottoposte ad una dieta ferrea di 800 calorie usando anche il diidrocapsiato (un composto simile a quello della Capsaicina nel peperoncino). Dopo un periodo di qualche settimana, lo studio ha mostrato che il diidrocapsiato ha incrementato il numero di calorie bruciate con la termogenesi.

I risultati hanno dimostrato che le calorie bruciate erano relativamente moderate (100 extra calorie per giorno per una donna di 50kg e 200 calorie extra al giorno per un uomo di 90kg). Questi risultati possono anche essere stati influenzati dalla dieta che i partecipanti allo studio stavano facendo, però, David Heber ha confermato che i risultati hanno dimostrato che il DCT ha aumentato il numero di calorie bruciate dopo un pasto di prova. Nonostante il DCT sia difficilmente reperibile, la Capsaicina come supplemento alla dieta è allo stesso modo efficace.

Quali Risultati Aspettarsi Nella Perdita di Peso

I risultati nella perdita di peso con il peperoncino possono variare da persona a persona in relazione al proprio peso. Diverse persone hanno perso fino a 6kg in 4 settimane con il peperoncino, una sana dieta e un programma di esercizio fisico. Come provato scientificamente, molto persone potrebbero potenzialmente bruciare 100 calorie in più al giorno solamente aggiungendo il peperoncino alla loro alimentazione. Questo dimostra quanto potente sia la termogenesi nell’aumentare il metabolismo e nel bruciare i grassi.

Altri Benefici.

Come precedentemente menzionato, il peperoncino ha molti altri benefici e proprietà antiossidanti. Eccone alcuni:

Vitamina C e Vitamina A

Sapevi che il peperoncino contiene più vitamine C di alcuni frutti e più vitamine A di una carota? Questo potrebbe essere un vantaggio per esempio quando si ha un raffreddore in inverno.

Aiuta il tuo Umore

Il composto chimico contenuto nel peperoncino rilascia endorfina dandoti buon umore.

E’ un Antidolorifico

Il Peperoncino è stato usato per secoli come rimedio naturale al dolore grazie alla Capsaicina contenuta in esso. E’ stato usato come rimedio al dolore contro emicrania, mal di schiena, artrosi, crampi ecc.

Come Può il Peperoncino Aiutarmi e Farmi Perdere Peso?

Sfruttando la potente azione della termogenesi e della lipolisi, diverse persone hanno raggiunto i propri obiettivi nella perdita di peso usando un prodotto con concentrato di peperoncino. Tutti gli ingredienti sono naturali e di solito contengono un’alta concentrazione di peperoncino in modo che tu possa godere dei suoi benefici e perdere peso con facilità.

Compra ora il peperoncino nella sua forma concentrata per una naturale ed efficace perdita di peso!

Effetti Collaterali

Per il fatto che il peperoncino è un prodotto naturale, poche persone hanno riportato effetti collaterali dopo averlo preso nella sua forma concentrata. La maggior parte dei prodotti al peperoncino (piperina) sono venduti sotto forma di compresse. Questo permetti agli ingredienti di agire in maniera veloce e creare la termogenesi che aiuta nella perdita di peso.

Anche se il peperoncino è un prodotto naturale, non è consigliato prenderlo quando si è incinta, mentre si allatta o si ha gravi malattie croniche. I risultati possono variare da persona a persona in relazione al proprio peso, età e obiettivi di dimagrimento.

Quanto Tempo Impiega per Iniziare a Fare Effetto?

Una volta che il peperoncino (piperina) è digerito, inizia immediatamente a lavorare per aumentare il metabolismo e favorire la perdita di peso. Aumenta anche i livelli di energia, il che è grandioso se ti piace fare esercizio fisico.

Diverse persone hanno avuto i primi risultati entro un mese e spesso hanno dichiarato che è molto semplice prenderlo e che non ha effetti collaterali riportati. Della maggior parte dei prodotti al peperoncino vengono prese due o tre capsule al giorno insieme ai pasti per poter vedere i primi risultati velocemente.

Il Peperoncino Funziona Veramente Nella Perdita di Peso?

Con il sostegno della scienza, molte persone hanno notato una grossa differenza nel raggiungere i propri obiettivi nella perdita di peso usando il peperoncino. Perdere peso è una cosa difficile e può essere un processo lento e frustrante. Usando questo prodotto naturale, molte persone hanno visto i loro corpi migliorare e le proprie energie aumentate. Un altro vantaggio è che è al 100% naturale e non ci sono effetti collaterali riportati. Se stai avendo difficoltà nel perdere peso, prendere un prodotto al concentrato di peperoncino potrebbe aiutarti fortemente.