Come fare per dimagrire e imparare quali siano gli errori da evitare?

Vi è mai successo di intraprendere una dieta veloce oppure stare completamente a “digiuno”, perdere qualche chilo e poi riprenderlo con gli “interessi”? Saprete bene allora che quell che è peggio è che tutti i vostri sforzi andranno persi facendovi sentire miserabili e frustrate.

Dedica 5 minuti per leggere questi pochi consigli – impara come i segreti su come perdere peso e mantenere il peso forma una volta per tutte.

Come Fare Per Dimagrire?

Prima di tutto, essere a dieta non deve essere un lavoraccio o qualcosa di pesante. Tutto dipende dal cambiare il vostro stile di vita e passare dale cattive abitudini alle buone. Lo so che sembra più facile a dirsi che a farsi, ma se stai davvero cercando di perdere peso in maniera definitiva, cambiare POCHE cose nella tua dieta è la chiave. Dunque… la prossima volta che vorrai del cioccolato o delle patatine per merenda, cerca di mangiare una banana o una mela piuttosto. Sazia maggiormente, ha meno calorie e aumenta l’energia. Scegliendo cibi con meno calorie raggiungerai il tuo peso forma in poco tempo.

Se da un lato è vero che si consiglia di cambiare abitudini alimentari scegliendo alternative più salutari, non significa che devi togliere dalla tua dieta in maniera radicale gruppi di cibi insieme (soprattutto quelli più golosi)!

I carboidrati sono spesso visti come il grande mostro cattivo della dieta a causa del loro contenuti di zuccheri ma  tagliando dalla dieta questo gruppo passando a una dieta “zero carbs”, inizierai a sentire crampi di fame anche maggiori, sbalzi di umore e minore energia fisica. Non è quindi sostenibile, soprattutto puntando a risultati a lungo termine. Piuttosto vi raccomandiamo di mangiare molte proteine, frutta e verdura e assicurarsi di non assumere più di 1500 calorie al giorno (il vostro corpo brucia in media 1000-1200 calorie a riposo)

Per aumentare quindi le calorie bruciate… L’esercizio fisico sarà il vostro asso nella manica! E’ infatti una parte essenziale nella vostra dieta per la perdita di peso. È molto semplica – se stai per iniziare una dieta, devi bruciare piu’ calorie di quante ne assumi. Dovresti puntare a perdere 1-2kg a settimana e l’attività fisica ti aiuterà a perdere peso più in fretta. Se sei completamente nuovo all’attività fisica, cerca di passeggiare per un’ora o andare in bici. Una volta che  il tuo corpo sarà abituato a questo esercizio puoi salire di livello passando alla corsa per 20-30 minuti al giorno. Non hai proprio tempo per farlo? Beh… la prossima volta che dovrai scegliere fra ascensore e scale… et voilà!

Consigli per la Perdita di Peso

  • Mantieni una dieta alimentare con non piu’ di 1200 calorie al giorno
  • Fai esercizio fisico regolare
  • Mangia molta frutta, verdura e proteine
  • Non tagliare il cibo o saltare I pasti

Errori da Evitare

Adesso che conosciamo le basi su come perdere peso, ecco a voi alcuni errori comuni da evitare durante la dieta:

Ridurre Particolari  Gruppi di Cibo

simple-carbs-complex-carbs-weight-loss-better

La prima regola per apprendere come perdere peso è evitare di eliminare particolari gruppi di cibo. Come già detto ,alcuni gruppi di cibo come I carboidrati, hanno una cattiva reputazione poichè fanno ingrassare. Se è vero che questo funziona per le celebrità, la realtà è che tu ti priverai di nutrienti essenziali, desidererai questi cibi maggiormente, avrai sbalzi di umore e potresti soffrire di alcune patologie come l’acne.

Il tuo corpo ha bisogno di una dieta bilanciata di carboidrati, fibre e proteine per funzionare, così che non dovresti privartene per perdere peso. Facendo cambiamenti piccolo alla tua dieta otterrai grandi risultati.

Se ti piacciono I carboidrati, cerca di mangiare quelli di grano duro come il riso integrale, il pane integrale e la pasta. Hanno un basso contenuto di zucchero e rilasciano livelli di energia in maniera cauta rispetto alle alternative bianche. Fai attenzione ad ogni cibo ad alto contenuto calorico/ condimento di creme dal momento che questi aumentano facilmente il peso più che farti dimagrire.

Saltare I Pasti

Saltare I pasti è uno sbaglio commune tra coloro che sono a dieta. Può sembrare un’opzione semplice ma inizierai a sentirti stanca, depressa e affamata e questi ti portera’ a sgranocchiare cibi ad alto contenuto calorico. È difficile fare scelte giuste riguardo il cibo quendo si è affamati. Cerca di seguire una dieta costante e preparare I pasti in anticipo.

Nessuno Strappo alla Regola

Il cibo ti dà energia e nutrienti, ed è una fonte di piacere. Noi tutti abbiamo cibi che adoriamo ed essere a dieta non significa doversene privare. Privarsi del tutto di questi stuzzichini vi farà desiderarli maggiormente – specialmente all’inizio – e sicuramente ci cadrai in tentazione e ti sentirai in colpa dopo. Uno strappo alla regola non significa fallimento così conceditene uno ogni tanto. Mangia piccole porzioni, assaporale una volta a settimana e goditelo!

Non Mangiare Dopo le 8 di Sera

È vero che mangiare appena prima di andare a letto rende difficile addormentarsi dal momento che il tuo corpo sarà in fase digestiva. Mangiare un’ora e mezza o due ore prima di andare a letto vi aiutera ad addormentarvi meglio.

Per quanto riguarda la dieta, non importa a che ora si mangi, una caloria è sempre una caloria e non fa nessuna differenza che siano le 6 o le 8 di sera.

Alcuni Cibi Bruciano I Grassi

Sfortunatamente, non ci sono alcuni cibi che vi fanno bruciare le calorie da soli. Il modo migliore per perdere peso è attraverso una dieta a calorie controllate e un piano di attività fisica.

La Dieta da Sola

Perdere peso  può essere un’esperienza solitaria – specialmente se tu sei l’unica persona a farla in famiglia. Essere aperti e parlare di come ti senti e dei tuoi risultati, vi aiuterà a passare I giorni velocemente e più tranquillamente.

Come Fare Per Dimagrire Per Sempre?

tumblr_static_a7dp66ftemwc80cwgk84swcs8_2048_v2
Perdere peso è spesso legato a fare piccolo cambiamenti nel tuo regime alimentare così che possa fare una grande differenza nella tua vita. Essere a dieta non dovrebbe significare privarsi ed eliminare nutrienti essenziali. Cerca di seguire una dieta regolare e avere pasti in momenti regolari (colazione, pranzo e cena). Perdere peso con risultati a lungo termine è anche legato ad un aumento dell’attività fisica. Questo non significa seguire un duro allenamento in palestra. Potrebbe semplicemente essere una passeggiata al parco o fare giardinaggio. Molte persone ritengono che l’esercizio fisico aiuti loro a riscoprire le origini  a causa delle loro cattive abitudini alimentari e li avvicina a qualcosa di meglio.

Si raccomanda di ridurre l’apporto calorico fino a un Massimo di 1500 calorie per una potenziale perdita di peso e questo vi farà perdere fino a 0.5 – 1kg a settimana. Questo potrebbe sebrare ben poco ma così manterrai il peso alla larga seguendo una dieta bilanciata piuttosto che fare affidamento ad una veloce.