Vuoi perdere peso senza lo sforzo di andare in palestra o fare dieta? Con l’inverno alle porte è un’ottima scusa imparare “come stare in forma” e cambiare il tuo stile di vita senza la necessità di spendere molti soldi per l’abbonamento in palestra. La palestra può essere molto costosa se non fatta regolarmente ma ci sono altri modi per ottenere il corpo dei tuoi sogni. Il modo migliore per iniziare è adottare un cambio nel tuo stile di vita. Stare a dieta non è fare sacrifici ma significa cambiare la tua attitudine e puoi usare casa tua trasformandola nella tua palestra personale.

Come Stare in Forma? Cambia il Tuo Approccio.

Prima di imparare come stare in forma e perdere chili, la cosa più importante è accettare un cambiamento nel tuo stile di vita. Chi non ha mai provato a stare a dieta o ad andare a lezioni in palestra per poi smettere a metà strada perché era troppo duro o restrittivo? E’ possibile perdere peso con successo  cambiando il tuo approccio e non facendo diete che sono troppo noiose e drastiche. All’inizio è difficile ma ti sentirai benissimo quando ti guarderai allo specchio e vedrai i cambiamenti.

abc-healthyfood

Qui ci sono alcuni dei consigli migliori per perdere peso senza dieta.

  • Butta la bilancia. Quante volte hai veramente provato a metterti a dieta durante la settimana? Per poi salire sulla bilancia e vedere un numero orribile che ti fissa? Ti senti stanco e senza motivazione per continuare ma noi siamo qui ora per dirti butta via la bilancia adesso! Le bilance sono le peggiori unità di misura del successo e la verità è che non possono misurare la tua salute e il tuo star bene. Adottando un approccio differente al cibo e all’esercizio tu puoi completamente trasformare il tuo corpo ma solo perdendo un chilo o due. Se ti alleni bene e mangi in modo corretto le bilance non ti diranno che hai preso peso – questo significa che stai mettendo su muscolatura magra.- Uno dei modi migliori per misurare il successo è farti una foto allo specchio prima e dopo il tuo regime di perdita di peso così potrai vedere quale grande differenza hai raggiunto.
  • Mangia piano. Mangiare piano può aiutare la digestione e aiutarti ad assaporare ogni boccone. Molti nutrizionisti raccomandano questo approccio piuttosto che seguire un programma a regime dietetico. Assapora ogni boccone e mastica almeno trenta volte prima di ingoiare. Ti sentirai anche pieno più velocemente così non mangerai di più.
  • Scambia i carboidrati bianchi per quelli integrali. I carboidrati bianchi – o semplicemente i carboidrati- rilasciano lo zucchero nel sangue molto più rapidamente dei carboidrati integrali causando non solo un aumento del peso ma anche il famoso crollo della glicemia. I carboidrati integrali come per esempio il pane o il riso integrale rilasciano lo zucchero molto più lentamente e ti fanno sentire pieno più a lungo. Ci sono alcuni ottimi carboidrati integrali alternativi come ad esempio la pasta o la pizza integrale così da poter approfittare dei tuoi cibi preferiti senza crollare.
  • Dimagrisci con pasta e pizza. Scambia una pizza molto grassa e una pasta molto condita con sughi alle verdure e risparmi 250 calorie in questo processo. Uno dei modi migliori per evitare questo è non mettere il formaggio, scegliere una base integrale e rendere il tuo pasto più colorato e appetitoso possibile usando verdure come zucchine e melanzane.
  • Evita alcool. Sapevi che un grande bicchiere di vino contiene 220 calorie? Le bevande alcoliche sono conosciute come “ calorie vuote” perché le persone spesso non sanno quanto le proprie bibite siano piene di calorie. Il vino e la birra sono i peggiori colpevoli e contengono più grassi e zuccheri di ogni altra bevanda alcolica. Prova a sostituire alcolici con bevande non alcoliche come l’acqua frizzante e vedrai quanti chili perderai.

Come Stare in Forma con L’Esercizio

Molte persone hanno un rapporto di odio e amore con l’esercizio fisico. Chi non ha mai pensato che andare a fare esercizio fisico fosse un compito noioso? Qualche volta sei solo così stanco che l’ultima cosa nella tua mente è andare sul tapis roulant. Noi sappiamo che andare in palestra è un impegno così abbiamo fatto una lista di alcune ottime idee per stare in forma senza andare in palestra e perdere peso allo stesso tempo.

  • Allenati fuori. Usare un ampio spazio all’aperto, come un parco, è un ottimo modo per stare in forma e divertirsi. Tu puoi creare il tuo proprio HIIT workouts correndo a velocità differenti per venti minuti e poi facendo alcuni esercizi di forza. Usa gli oggetti intorno a te, come una panchina, per aiutarti con gli esercizi di plank! A noi piace fare affondi, squats, flessioni, planks, addominali e sollevare pesi perché lo puoi fare dovunque vuoi ed è gratis!Tu puoi creare il tuo circuito, ripetilo sei volte e vedrai ottimi risultati.
  • Iscriviti alle corse di beneficienza . Le corse di beneficenza sono un buon modo per mettersi in forma e prendere fondi per la beneficenza allo stesso tempo. Queste generalmente variano da camminate, jogging o corse di cinque o dieci kilometri di distanza. Molte persone che le fanno rimangono sorprese da quello che raggiungono ma sono un’ottima maniera per mettersi in forma e ottenere soldi per una buona causa. Iscriviti oggi alla corsa di beneficenza della tua zona e vedrai una differenza positiva nel tuo corpo e nella tua mente.
  • Unisciti ad un gruppo Una delle migliori motivazioni di mettersi in forma è unirsi ad un gruppo di allenamento. Non è importante se sia un club di corsa in un parcheggio o un bootcamp. Quando sei in un gruppo, sei più motivato e meno incline a mollare dopo due serie di allunghi. Stare in un gruppo è anche un modo divertente di farti nuovi amici. La maggior parte di questi gruppi di allenamento è gratis o richiede una piccola quota di iscrizione, ma possono veramente aiutarti a cambiare il tuo approccio all’esercizio fisico e farti divertire allo stesso tempo.
  • Trasforma la tua casa in una piccola palestra. Ci sono un sacco di video ed esercizi di istruttori di fitness che spiegano esercizi da fare a casa. Tutto quello di cui hai bisogno è un tappetino da yoga (ti aiuta quando devi fare flessioni e bridge), un manubrio, delle bande di resistenza e dei pesi. Non hai bisogno di molto spazio e lo puoi fare a qualsiasi ora, quando hai tempo.Quindi lascia stare le quote di iscrizione e fai della tua casa la tua palestra perfetta!

Descritti sopra sono solo alcuni dei moltissimi esempi su come imparare a stare in forma senza andare in palestra. Questi consigli ti mostreranno come cambiare il tuo stile di vita e tenere sotto controllo il tuo peso per sempre. Ricorda, perdere peso non è una corsa ma con la giusta determinazione, vedrai il tuo corpo cambiare e sentirti meglio con te stesso in poco tempo!